Il Prosecco DOC Brut di GustoeBollicine è il simbolo dell’intimo legame che intercorre tra la mano dell’uomo e queste colline costellate di vigneti a perdita d’occhio, perfettamente rappresentata da quest’etichetta, prova concreta dell’estrema qualità. Questa Bolla e’ figlia della passione, della capacita’ di valorizzare il territorio di provenienza e della tradizione agricola che affonda le sue origini nella comunità contadina di Valdobbiadene. Quando si parla di Prosecco non ci si riferisce soltanto alle particolarita’ pedoclimatiche di questi declivi ma anche alle persone, che hanno creduto sin da subito nella potenzialità di un vitigno, la Glera, e si sono dedicati, con passione e professionalità, a sviluppare e perfezionare una tecnica spumantistica che ha conquistato il mondo.
Note di degustazione:
- Spuma: giustamente evanescente, perlage fine e persistente.
- Colore: giallo paglierino scarico, con riflessi verdolini.
- Olfatto: gentile ed elegante, di netta purezza olfattiva che esprime in sentori di uva, mela Golden, cedro e pompelmo rosa per abbandonarsi a note più mature di pera, susina, melone bianco ed un inaspettato glicine in fiore e zagara.
- Palato: austeramente elegante, di una cristallina purezza. Morbido e setoso rievoca in bocca la freschezza del frutto appena colto. Buon equilibrio tra acidità e morbidezza che fa godere in pieno un esaltante aromaticità.
- Caratteristiche: vino armonico ed elegante. Di immediata piacevolezza.
- Abbinamenti gastronomici... e non solo: crostacei, tagliata di tonno o pesce spada, tartar di pesce.
Ama una personalità ricercata, affascinante e schietta.